IL CLUB

BENVENUTI IN AUTOAMATORI CLUB NOVARA

La passione ci unisce

L’Autoamatori Club Novara nasce nel lontano 1983 grazie ad un gruppo di amici appassionati di auto e moto d’epoca; la dicitura “Le Vecchie Glorie”, che affianca il nome della nostra associazione, deriva da un precedente sodalizio nato nei primi anni 80. L’A.C.N. chiede ed ottiene la federazione all’A.S.I.(Automotoclub Storico Italiano), ente preposto e riconosciuto dallo Stato Italiano per la tutela del patrimonio motoristico italiano, nel 1987.
Lo scopo principale della nostra associazione è di riunire tutti gli appassionati del motorismo storico sul territorio della provincia di Novara e limitrofe. A tale scopo vengono organizzati raduni e manifestazioni per poter passare tra appassionati sinceri momenti di allegria e gioia nel vedere le nostre amate due e quattro ruote insieme: l’associazione è senza scopo di lucro e si distingue per alcune donazioni fatte nel corso degli anni a favore di associazioni e di enti morali.
La nostra è come una grande famiglia dove regna il piacere di incontrarsi anche solo per scambiare quattro chiacchiere su motori e quanto concerne l’automobilismo storico.
A.C.N. collabora anche con altre associazioni per un interscambio di informazioni su nozioni tecniche e non solo: infatti con i clubs di auto e moto storiche limitrofi cerchiamo di collaborare per organizzare insieme dei raduni e manifestazioni.
La federazione all’A.S.I. va considerata come un arricchimento della nostra passione, in quanto regolamenta alcune norme libere di associazione, che comunque hanno valore prettamente culturale e amichevole.

IL CLUB
Durante l’anno vengono organizzati parecchi Raduni di uno o più giorni dove possono partecipare anche i non Soci.
Ogni sabato mattina è aperto un Corner informativo c/o Concessionaria Clerici a Novara, dove si danno informazioni, si gestiscono documenti e iscrizioni, oppure ci si trova per una semplice chiacchierata.
Una volta l’anno organizziamo una sessione di omologazioni A.S.I. sia auto che moto.
In passato si sono legati a noi clubs, come il C.L.A.S. di Arese e il Club Automotostoriche Eugenio Castelletti di Lodi, per ottenere poi la federazione all’A.S.I., a dimostrazione di come noi cerchiamo di vivere la nostra avventura solo con passione e sincera amicizia, mentre ora collaboriamo con MHCC di Milano.
Siamo in contato con tutti i clubs federati del Piemonte per un più veloce scambio di informazioni: organizziamo anche a turno una manifestazione all’uopo, denominata Interclub Piemonte e Valle d’Aosta.

Autoamatori Club Novara